F1, Hamilton: «Avversari vicini? Ci sarà più spettacolo»

Il pilota della Mercedes ha centrato una pole incredibile nelle qualifiche di Montreal, ma Rosberg e Vettel sono a un soffio: «Sarà più interessante per i fan»
F1, Hamilton: «Avversari vicini? Ci sarà più spettacolo»© EPA
1 min

MONTREAL - Lewis Hamilton centra a Montreal la sua cinquantatreesima pole position in carriera, la quinta nel Gran Premio del Canada, e ora è a meno uno dal record che appartiene a Michael Schumacher. Un risultato ampiamente anticipato durante tutto il week end, con il pilota della Mercedes che è stato sempre davanti nelle libere, con l’eccezione delle FP3, in cui Vettel è stato il più veloce. La pole di Hamilton è arrivata con un tempo, ma gli avversari sono vicinissimi: il suo compagno di squadra Nico Rosberg è a soli 62 millesimi e Vettel a 178. 

LI’ DAVANTI «Non importa di quanto tu sia davanti, ma importa che tu sia davanti», dice il tre volte iridato in conferenza stampa. «Nelle prove il margine era più ampio. Oggi non ho ritrovato il passo che avevo ieri, ma è stato sufficiente. Forse potevo ottenere un tempo migliore, ma è bello essere vicini, soprattutto per i fan perché questo sarà interessante per domani: sarà una bella gara, anche se la migliore posizione è la mia», conclude Hamilton. 

Segui le dirette


© RIPRODUZIONE RISERVATA