F1, Rosberg: «Stasera battiamo l’Italia», ma poi cambia idea

Il pilota della Mercedes "tifa" per gli azzurri: ma solo perché quando la Germania ha trionfato a livello internazionale, un pilota tedesco non ha poi mai vinto il titolo
F1, Rosberg: «Stasera battiamo l’Italia», ma poi cambia idea© EPA
2 min

SPIELBERG - Nico Rosberg è pronto a tifare Italia a Euro 2016, pur di vincere il mondiale piloti di Formula 1. Il pilota tedesco, intervistato da Sky prima delle qualifiche al Gp d’Austria ha prima fatto un pronostico sulla gara di stasera tra Germania e Italia, sostenendo che sarebbe finita 1-1, con vittoria tedesca ai supplementari grazie a un gol di Thomas Mueller. Poi la giornalista di Sky gli ha ricordato che negli anni in cui una squadra ha vinto mondiale o europeo, nessun pilota della stessa nazionalità ha trionfato in F1: «Allora vincerà l’Italia» ha concluso scherzando Rosberg, cha ha così sovvertito il pronostico fatto inizialmente.

QUINTO POSTO «I 5 posti di penalità mi costeranno parecchio domani ma cercherò di sfruttare al meglio la situazione e fare una bella gara» spiega poi Rosberg subito dopo le qualifiche, chiuse con il secondo tempo. Domani, però, partirà settimo a causa della sostituzione del cambio, per cui è stato penalizzato. Ma dall'altro lato il tedesco ha rischiato di non prendere nemmeno parte alle qualifiche dopo l'incidente nelle ultime libere: «c’è stato un lavoro incredibile, anche i meccanici di Hamilton si sono impegnati per rimettere in pista la mia macchina in tempo e ci sono riusciti a 11 minuti dalle qualifiche. È stato un lavoro grandioso. Le qualifiche sono state emozionanti, è stato incredibile come si è asciugata la pista alla fine. Hamilton ha fatto un ottimo lavoro, il secondo posto non è il primo ma non è nemmeno male».

Il Gp in diretta


© RIPRODUZIONE RISERVATA