F1, Force India: Mazepin in pista nei test di Silverstone

Il giovane pilota russo debutterà al volante della VJM09 nelle prove in calendario il 12 e il 13 luglio prossimi. Primo assaggio di F1 anche per il brasiliano Sette Camara
F1, Force India: Mazepin in pista nei test di Silverstone© Action Images / Reuters
1 min

ROMA - Il giovane pilota russo Nikita Mazepin esordirà su una monoposto da F1 nei test che si terranno a Silverstone dopo il Gp del prossimo week end. È quanto ha comunicato la Force India, il team che farà debuttare il driver al volante di una monoposto. Mazepin, 17 anni, è stato ingaggiato come tester dalla scuderia durante il 2016 e sarà alla guida della VJM09 in entrambi i giorni di prove, il 12 e il 13 luglio. Attualmente Mazepin corre nel campionato di Formula 3 e si sta allenando al simulatore per farsi trovare pronto ai test della prossima settimana.

RINGRAZIAMENTI «Sono estremamente grato al team per avermi dato questa occasione - spiega il pilota russo- sarà il momento più importante della mia carriera, per il quale ho lavorato una vita intera. Sono qui ormai da qualche mese e mi sento pronto. So che è un test importante per la mia scuderia e che si aspettano un buon lavoro da me. Darò del mio meglio per raggiungere gli obiettivi». Mazepin non sarà l'unico debuttante nei test: assieme a lui si giocherà una chance anche il giovane brasiliano Sette Camara, che scenderà in pista con una Toro Rosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA