F1, Wolff: «Le nuove regole? Una grande opportunità per tutti»

Il numero uno della Mercedes commenta le novità tecniche di questa stagione: «Non sappiamo se riusciremo a sfruttarle meglio degli altri team»
F1, Wolff: «Le nuove regole? Una grande opportunità per tutti»© EPA
1 min

ROMA - Toto Wolff non vede l’ora che cominci la nuova stagione di Formula 1 per vedere all’opera le macchine costruite seguendo le indicazioni dei nuovi regolamenti, che prevedono un maggior carico aerodinamico e gomme più larghe. «Sono impaziente di capire come andranno: l’aspetto è spettacolare e ci attendiamo molta velocità in più - ha spiegato il boss della Mercedes in un’intervista al sito delle Frecce d’Argento - per i piloti ci sarà maggiore sforzo fisico. Queste nuove regole saranno un’opportunità per tutti».

DUBBIO Una considerazione, quella di Wolff, da cui deriva anche la possibilità di una sfida più aperta rispetto agli anni scorsi, letteralmente dominati dalla Mercedes. «Ci siamo posti degli obiettivi aggressivi su dove dovremmo essere ora con lo sviluppo e su dove vogliamo arrivare - ha aggiunto - Stiamo dando il massimo per raggiungerli ma sarà abbastanza, o gli altri team riusciranno a sfruttare questa opportunità meglio di noi? Non lo sappiamo ancora».

© RIPRODUZIONE RISERVATA