F1, Lauda: «A marzo capiremo a che punto siamo»

Il presidente non esecutivo della Mercedes ritiene che sarà la seconda sessione di test a dare indicazioni concrete sul livello delle squadre per il prossimo Mondiale
F1, Lauda: «A marzo capiremo a che punto siamo»© EPA
1 min

ROMA - I primi test sono in programma a fine mese, dal 27 febbraio, ma per Niki Lauda bisognerà aspettare il 7 marzo - quando inizierà la seconda sessione di prove a Barcellona - per capire realmente a che punto sono le squadre di Formula 1. Il presidente non esecutivo della Mercedes lo ha spiegato al quotidiano svizzero Blick: «Nei primi quattro giorni di prove le squadre familiarizzeranno con le nuove regole - ha detto - Dopodiché, la pausa tra i due appuntamenti verrà sfruttata per sviluppare gli aggiornamenti delle vetture. Infine, tra il 7 e il 10 marzo vedremo realmente a che punto siamo. Nessuno si tirerà più indietro, metteremo in pista tutto quello che abbiamo per la prima gara a Melbourne».

NUOVA MERCEDES Lauda ha anche detto di essere entusiasta per la nuova Mercedes: «L’ho vista nella fase iniziale di assemblaggio e mi è piaciuta molto. È più ampia e con gli pneumatici più larghi è impressionante. Ai tifosi piacerà». La W08 sarà presentata ufficialmente a Silverstone il 23 febbraio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA