F1, Horner: "Verstappen risorsa preziosa per la Red Bull"

Il team principal della casa di Milton Keynes commenta anche la posizione di Hamilton: "Quest'anno avrà nel box Russell che gli lancia la sfida"
F1, Horner: "Verstappen risorsa preziosa per la Red Bull"© Getty Images
5 min

ROMA - Il titolo mondiale vinto l'anno scorso da Max Verstappen ha certificato il buon lavoro della Red Bull e dimostrato alla Mercedes che c'è un'alternativa a Lewis Hamilton, campione iridato dal 2017 al 2020. Il trionfo ha fruttato al pilota olandese un sostanzioso rinnovo: circa 36 milioni di euro a stagione fino al 2028. Un progetto a lungo termine, che trova un plauso nelle parole del team principal della Red Bull, Christian Horner: "Abbiamo grande fiducia in Verstappen. Un rinnovo quasi inaudito per questo sport, soprattutto - spiega il britannico al "The Daily Mail" - per quanto riguarda l'estensione temporale. Max è una risorsa importante per noi e lui ha grande fiducia nel team".

Su Hamilton

Nel Gran Premio di Abu Dhabi dell'anno scorso molti critici della Formula 1 ci hanno visto una sorta di passaggio di testimone tra Hamilton e Verstappen. La differenza d'età tra i due è di 12 anni e questo aspetto viene sottolineato da Horner che dice: "A un certo punto Hamilton rallenterà e si fermerà. Quest'anno avrà una sfida da affrontare nel suo box, con George Russell, pilota giovane, ambizioso e molto competitivo". Tornando poi Verstappen, Horner ha rivelato: "Vincere il Mondiale gli ha tolto la pressione di dosso. Il suo trionfo è nell'Albo d'oro e nel suo curriculum: continuerà a crescere".

   


© RIPRODUZIONE RISERVATA