Verstappen già in 'fuga' in Bahrain, la Ferrari insegue con Leclerc

Nelle prime prove stagionali di Formula 1 il campione del mondo della Red Bull è il più veloce davanti al monegasco della Rossa: tutti i dettagli
1 min

ROMA - Max Verstappen ricomincia da dove aveva lasciato. Vincitore degli ultimi tre Mondiali di Formula 1, il pilota della Red Bull ha messo la sua nuova monoposto davanti a tutti al termine della sessione mattutina dei test che la Formula 1 sta affrontando oggi (21 febbraio) sul circuito del Bahrain, dove il 2 marzo è in programma la prima gara della stagione.

Bahrain, Verstappen è già il più veloce

L'olandese ha effettuato test sia sul giro secco che sul passo gara, risultando il più veloce anche con le mescole più dure. Con il tempo di 1'32"548 Verstappen ha preceduto di 0.699 millesimi la nuova Ferrari SF-24 del monegasco Charles Leclerc (1'33"247) e di 837 l'Aston Martin dello spagnolo Fernando Alonso (1'33"385). A seguire la McLaren dell'australiano Oscar Piastri (1'33"658) ad oltre un secondo, la RB del giapponese Yuki Tsunoda (1'34"138) e la Mercedes dell'inglese George Russell. Dopo una breve pausa pranzo i test riprenderanno nel pomeriggio (dalle ore 13 alle ore 17 italiane).


© RIPRODUZIONE RISERVATA