F1 Messico, Vettel: «È stata un’annata difficile»

Il pilota della Ferrari non nasconde la delusione per una stagione in cui la Rossa puntava a vincere il Mondiale
F1 Messico, Vettel: «È stata un’annata difficile»© AP
2 min

CITTA’ DEL MESSICO - «È stata un'annata difficile per alcune cose ma a volte va così, la fortuna non ci ha assistito. Ma è stata una battaglia corretta, con le stesse regole per tutti e Lewis ha meritato di vincere». Dopo il bel gesto in pista con tanto di applauso al rivale, Sebastian Vettel conferma i complimenti a Hamilton per il quarto titolo appena vinto anche se fatica a nascondere la delusione per una stagione in cui la Ferrari puntava finalmente a vincere il Mondiale. 

DELUSIONE «Ci sono delle cose positive ma ora non le riesco a vedere perché sono molto giù - ammette il tedesco ai microfoni di Sky - So che il team sta facendo tutto il possibile, sta sgobbando, magari avrei potuto fare meglio ma resta il fatto che non abbiamo raggiunto l'obiettivo. Non sono dell'umore per sorridere e dire che è tutto bello anche se ci sono tanti punti positivi, specie se guardiamo a dove eravamo l'anno scorso». Vettel evita anche di commentare la partenza aggressiva di Verstappen. «Non credo sia così importante, oggi è il giorno di Lewis, ha vinto il Mondiale e bisogna fargli i complimenti. È stato il migliore, a noi resta la delusione di aver tagliato il traguardo sapendo che è finita, non sarebbe giusto parlare di altre cose»

RAIKKONEN «Ho avuto pazienza e ho cercato di rimontare, avevo velocità sufficiente per migliorare ma non sono molto contento del risultato finale». Questo il commento di Kimi Raikkonen, a cui non basta il terzo posto. «Il mio scatto al via non è stato così negativo ma mi sono trovato nella mischia, ero di fianco a Bottas ma tutti quelli dietro avevano una scia molto forte ed è successo un disastro», riconosce il finlandese della Ferrari.

HAMILTON CONQUISTA IL TITOLO

CLASSIFICHE F1

LIVE DAL MESSICO


© RIPRODUZIONE RISERVATA