Ferrari, Leclerc: "Rinnovo Sainz? Sono contento, vogliamo le stesse cose"

I piloti della Rossa si preparano a scendere in pista a Imola da padroni di casa. Sainz: "Questo è il team dei miei sogni"
Ferrari, Leclerc: "Rinnovo Sainz? Sono contento, vogliamo le stesse cose"© EPA
2 min

ROMA - Tutto è pronto a Imola per il Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia Romagna di Formula 1. Il weekend si apre con la consueta conferenza stampa piloti, a cui hanno partecipato in coppia Charles Leclerc, leader del mondiale, e Carlos Sainz, fresco di rinnovo con la Ferrari. Il monegasco esordisce così: "Sono motlo contento per Carlos: grande pilota e grande ragazzo. Entrambi vogliamo le stesse cose e lavoriamo nella stessa direzione. Avere una visione a lungo termine comune è importante". Poi il monegasco passa ad analizzare le possibili variabili, con la pioggia che - battente - si è riversata in pista assieme ai tifosi Ferrari: "Siamo consapevoli di dover affrontare la pioggia. Non abbiamo avuto un buon rapporto con il bagnato negli ultimi due anni. Nel simulatore non c'è l'opzione pioggia, ma ci stiamo lavorando e forse un giorno arriverà. Gara sprint? A me piace questo nuovo formato, il venerdì era un po' sottotono. Sabato potrebbe esserci più azione".

Le parole di Sainz

In conferenza ha parlato anche lo stesso Sainz, che da ieri può godersi il rinnovo per altre due stagioni: "Sono molto contento. Il fatto che abbia firmato ancora con il team dei miei sogni è perfetto: siamo in ascesa e lottiamo per grandi obiettivi - ha detto .. L'atmosfera qui è fantastica e pensavamo fosse perfetto annunciare qui il mio rinnovo: vogliamo per costruire qualcosa di speciale. Le sprint? Dobbiamo mettere ancor più pepe ai weekend. Stiamo andando verso un numero maggiore di gare. Dovremmo essere più efficienti per far andare liscio il tutto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA