F1: la Ferrari domina le libere 1 a Imola, Leclerc e Sainz davanti a Verstappen

La Rossa, in condizioni di bagnato, chiude in testa alla prima sessione al Gran Premio dell'Emilia Romagna davanti alla Red Bull dell'olandese
F1: la Ferrari domina le libere 1 a Imola, Leclerc e Sainz davanti a Verstappen© Getty Images
2 min

IMOLA - Charles Leclerc è il più veloce nella prima sessione di prove libere al Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia Romagna, quarto appuntamento stagionale della Formula 1. Il monegasco della Ferrari, in condizioni di bagnato, firma il tempo di 1:29.402 con gomma intermedia. Sul circuito di Imola segue il compagno di squadra Carlos Sainz, che con le stesse gomme dista oltre 8 decimi, mentre al terzo posto c'è la Red Bull di Max Verstappen. Seguono le due Haas di Kevin Magnussen e Mick Schumacher, con il quarto e quinto tempo.

Gli altri piloti

Sesto crono per l'altra Red Bull di Sergio Perez, davanti alla Alpine di Fernando Alonso e all'Aston Martin di Sebastian Vettel. Chiudono la top ten l'AlphaTauri di Yuki Tsunoda e la Mercedes di George Russell. Diciottesimo Lewis Hamilton, che ha solo due piloti dietro di sé. A cinque minuti dalla fine bandiera rossa per un'uscita di pista di Lando Norris, il quale però riesce a rientrare subito in pista.


© RIPRODUZIONE RISERVATA