Leclerc e la frase che spaventa la Ferrari: "Un disastro..."

Alla vigilia del GP dell'Azerbaijan, il pilota monegasco fa il punto sull'inizio di stagione e sul suo futuro: ecco che cosa ha detto
Leclerc e la frase che spaventa la Ferrari: "Un disastro..."© Getty Images
2 min

ROMA - Nelle ultime settimane, complice la lunga pausa primaverile di F1, il mercato dei piloti è stato uno degli argomenti dibattuti, coinvolgendo anche nomi di primissimo piano come Lewis Hamilton e Charles Leclerc. Interpellato anche in occasione del Gran Premio di Azerbaijan a Baku, il monegasco dellla Ferrari ha voluto provare a rassicurare i propri tifosi, usando però un linguaggio che lascia spazio a diverse interpretazioni: "Non c'è ancora stato un colloquio con Mercedes, almeno non per il momento. Per ora, sono completamente concentrato sul progetto che sto portando avanti adesso, ovvero quello della Ferrari. Sono molto fiducioso per il futuro".  

Leclerc consiglia Ferrari: "No a decisioni affrettate"

Di sicuro, quella che non manca è la volontà di raggiungere risultati importanti: "È un sogno per me essere arrivato in Ferrari, la mia priorità è diventare campione del mondo con questi colori". Tornando alla pista, Leclerc parla della situazione della Ferrari, che si è visto superare anche da Aston Martin: "Se parliamo della pista, le prestazioni della prima parte della stagione non sono quelle che volevamo, le prime tre gare per me sono state un disastro - ha detto - Stiamo valutando il percorso da intraprendere, finora la macchina non ha funzionato come volevamo. Ma questo non vuol dire che dobbiamo cambiare completamente già da ora. Siamo consapevoli che il passo in avanti da fare sia molto importante, ma so anche cosa sta succedendo in Ferrari e il percorso che vogliamo intraprendere: per questo, se c'è una squadra che può farcela, questa siamo noi"


© RIPRODUZIONE RISERVATA