Imola riapre per la Superbike: dai piloti asta benefica per l’Emilia Romagna

Piloti e scuderie metteranno in vendita tutte firmate e componenti delle moto per sostenere le popolazioni alluvionate e la Protezione Civile
Imola riapre per la Superbike: dai piloti asta benefica per l’Emilia Romagna© Getty Images
2 min

ROMA – Dal 14 al 16 luglio si tornerà a correre all’autodromo internazionale “Enzo e Dino Ferrari” di Imola, che alla fine di maggio vide la cancellazione della tappa del mondiale di Formula 1 a causa del violento nubifragio che mise in ginocchio l’intera regione Emilia Romagna, con danni di cui ancora oggi si sta facendo la conta. A riaprire, metaforicamente parlando, i cancelli del circuito sarà il Mondiale Superbike, che per l’occasione, e in segno di solidarietà e vicinanza delle popolazioni colpite, organizzerà un’asta di beneficenza a sostegno della locale Protezione Civile.

La Superbike “riapre” Imola con asta benefica

Verranno messe in vendita, per l’occasione, componenti di abbigliamento personale di piloti e addetti ai lavori e parti delle moto dei protagonisti della World SBK, attraverso il portale webdedicato charitystars.com fino al prossimo 15 luglio. Il ricavato verrà devoluto alla Protezione Civile dell’Emilia Romagna, da quasi due mesi impegnata senza sosta prima nella gestione dell’emergenza e ora nella bonifica e nella ricostruzione delle zone colpite.


© RIPRODUZIONE RISERVATA