MotoGP Indonesia, Quartararo: “Contento del secondo posto"

Sorride Fabio Quartararo, che nonostante delle condizioni a lui sfavorevoli ha ottenuto un secondo posto nel GP dell'Indonesia.
MotoGP Indonesia, Quartararo: “Contento del secondo posto"© Getty Images
2 min

ROMA – Nonostante la mancata vittoria, Fabio Quartararo può essere più che soddisfatto della sua prova nel Gran Premio dell’Indonesia. Il pilota francese, infatti, non ha un gran feeling con il bagnato, eppure, nonostante le condizioni avverse, è riuscito ad assicurarsi la seconda posizione sul circuito di Mandalika. “Ho conquistato dei punti fondamentali ed è il mio primo podio in una gara totalmente bagnata. Non posso che essere contento” ha dichiarato il campione del mondo in carica, che grazie al podio odierno è salito al terzo posto nella classifica piloti.

Le parole di Quartararo

Quartararo ha poi analizzato la gara: “Di solito fatico parecchio con il bagnato e, rispetto alla consapevolezza di avere un passio vincente sull’asciutto, quando è arrivata la pioggia non sapevo se sarei riuscito ad ottenere un buon risultato. Invece la moto aveva tanto grip, ho spinto un po’ di più ed ho conquistato un importante secondo posto. Ora testa all’Argentina”. Così ‘El Diablo’, che con la sua Yamaha si conferma tra i favoriti nella lotta per le posizioni di vertice nel corso della stagione di MotoGP.


© RIPRODUZIONE RISERVATA