Ubriaco al volante, fa la gincana in diretta social ma poi si schianta

Un residente di Porto Torres (Sassari) ha documentato sui social il suo folle gesto: ha bevuto del whisky e si è lanciato a tutto gas sulla statale, finendo per sbattere contro una vettura
Ubriaco al volante, fa la gincana in diretta social ma poi si schianta
2 min

Prima ha bevuto un bel sorso di whisky, poi ha cominciato a premere l'acceleratore e a effettuare una vera e propria gincana sulla statale, superando le altre auto a velocità elevate, per poi sbattere contro un'altra vettura e finire fuori strada. Il tutto, pubblicato in una diretta su Facebook. E un 36enne di Porto Torres (Sassari) è finito nei guai.

A folle velocità sulla statale, nessuna vittima

Secondo quanto ricostruito dai colleghi de La Nuova Sardegna, il 36enne, in stato evidentemente alterato dall'alcol, ha cominciato a slalomeggiare tra le auto a velocità folle lungo la statale SS 131 alle porte di Sassari. La corsa è poi terminata con uno schianto contro un'altra vettura e la conseguente uscita fuori strada. Incredibilmente, non ci sono state vittime. Lo stesso automobilista è uscito illeso, così come i due occupanti dell'auto che ha subìto l'urto. Tutti e tre sono stati comunque condotti in ospedale.

Cosa rischia l'automobilista ubriaco

Di certo, però, adesso per il 36enne sono guai. L'alcol test ha infatti rilevato una quantità di alcol nel sangue che superava abbondantemente i limiti legali. E adesso l'automobilista rischia un anno di carcere e il ritiro della patente. Infatti, il fatto di aver condiviso tutto via social attraverso una diretta costituisce un'aggravante. Il video è infatti finito in mano alle forze dell'ordine, che adesso accerteranno le responsabilità penali e amministrative.

Auto si scontrano nella notte, chiamano i Carabinieri ma... sono tutti ubriachi


© RIPRODUZIONE RISERVATA