Bambine in auto sotto al sole: denunciate due donne per abbandono minori

È successo a Padova. La Polizia, dopo aver ricevuto la segnalazione, è accorsa sul posto per metterle in salvo
Bambine in auto sotto al sole: denunciate due donne per abbandono minori
2 min

I casi di irresponsabilità genitoriale continuano a essere al centro di numerose notizie di cronaca. Non è tanto raro sentire di madri o padri che lasciano i figli nelle auto, senza interessarsi delle loro condizioni specie quando le temperature sono alte. Un altro episodio ha avuto luogo a Padova, precisamente in via Grassi. Due bambine sono state trovate in auto, senza alcun genitore, chiuse e sotto al sole. L’allarme è stato dato al 113 ieri 6 settembre 2022 ed è accorsa immediatamente la Polizia in aiuto.

La segnalazione

Sono stati gli agenti del Commissariato Stanga a ricevere la segnalazione e andare sul luogo per trarre in salvo le bambine. Al loro arrivo però si sono accorti che, la vettura, aveva comunque i finestrini un po’ abbassati da dove passava un po’ d’aria. Successivamente sono sopraggiunte due donne moldave, sulla trentina, una delle quali era madre delle bambine.

Alla fine, le due donne, sono state denunciate in concorso per abbandono di minori, seppur si siano giustificate dicendo che avevano momentaneamente lasciato le bambine per andare a piedi all’ufficio Immigrazione poco distante dall’auto. Per fortuna, le piccole, che sono state visitate dal 118, non hanno avuto conseguenze fisiche seppur fossero molto accaldate.

Fa salire il figlio nell’auto sbagliata che poi parte: ecco cos’è successo


© RIPRODUZIONE RISERVATA