Incidente fra auto della municipale e bicicletta: la carambola coinvolge una processione

Il tamponamento è avvenuto a Firenze, in piazza Duomo. La comunità raccolta in quel momento religioso era peruviana. 9 i feriti
Incidente fra auto della municipale e bicicletta: la carambola coinvolge una processione
2 min

Una volante dei vigili urbani ha causato un incidente che ha coinvolto una processione in piazza Duomo a Firenze. È successo ieri 16 ottobre, e i feriti sono stati 9. La processione che stava avendo luogo era quella di una comunità peruviana, la quale stava celebrando “Il signore dei Miracoli”, una loro tradizione che ha origine nel periodo del terremoto di Lima del 1655. I peruviani residenti in Italia commemorano questa giornata ogni anno, non potendolo fare in Perù, ma di certo non si aspettavano che sarebbe finita in quel modo. Fra le persone che sono rimaste ferite ci sono anche due bambine, portate in ospedale in codice giallo.

L'incidente

In realtà non è certa ancora la dinamica. Quel che si sa è che il tamponamento è avvenuto fra la vettura degli agenti e una bicicletta, che poi ha scatenato una carambola anche con i presenti alla processione. Alla guida era una vigilessa, che fortunatamente è rimasta ferita in maniera leggera. Fra coloro che hanno subito danni fisici ci sono 5 donne e un uomo di quarant'anni. Sul posto è arrivato immediatamente il 118 e una 70enne è stata portata d'urgenza in ospedale in codice rosso.

L'auto della municipale è stata sequestrata e sono in atto accertamenti e indagini che possano decretare la causa di tale sinistro. La processione si svolge in pieno centro storico e la tratta coinvolta è dedicata ai pedoni. Giuseppe Betori, cardinale di Firenze, è vicino a tutti coloro che sono stati coinvolti e alle loro famiglie.

Spiacevole sorpresa post-lavoro: ladri le rubano gomme dell'auto


© RIPRODUZIONE RISERVATA