Lancia, il nuovo concept suggerisce dettagli sulla futura architettura elettrica

Il Design Day ha rivelato le primissime soluzioni di una show car che potrebbe introdurre il suv Aurelia del 2026. La piattaforma STLA ha contenuti tecnici ricercati sulle sospensioni
Lancia, il nuovo concept suggerisce dettagli sulla futura architettura elettrica
2 min

Il Lancia Design Day ha dato un assaggio di quello che sarà il futuro di Lancia, dalla scultura Pu+Ra Zero, il nuovo logo e lettering del marchio. Tra le novità c'è anche l'arrivo di un nuovo concept: dagli indizi infatti è stato possibile "intercettare" quella che sarà l'architettura base dei prossimi modelli elettrici. 

Iniziamo da quest'ultima, che sarà una delle prime STLA modulari a debuttare, per registrare caratteristiche da progetto importante. Sarà un'anticipazione del suv premium Lancia Aurelia del 2026?

Sospensioni pneumatiche e due motori

La tecnica di certo rivela sospensioni pneumatiche e uno schema a doppi bracci oscillanti sull'anteriore. Basta questo per segnalare l'appartenenza a un segmento importante. Poi, la presenza di due motogeneratori elettrici e una batteria, installata come parte integrante dello skateboard, a 11 moduli.

Fino a oggi erano note le diverse soluzioni STLA, che verranno impiegate dai progetti sul mercato dal 2024; con l'anteprima Lancia, ai numeri delle piattaforme modulari STLA si somma una visione tecnica.

L'appuntamento così si sposta al 2023 per scoprire la "figura intera" del concept anticipato nel design del frontale.

Stellantis, niente più versioni a metano per Fiat Panda e Lancia Ypsilon


© RIPRODUZIONE RISERVATA