Elon Musk, Roma da incubo: la sua Tesla rimane imbottigliata nel traffico!

La Model Y del tycoon sudafricano ferma a Via del Tritone e circondata dallo smog e dai clacson delle auto: il video virale sui social
Elon Musk, Roma da incubo: la sua Tesla rimane imbottigliata nel traffico!
3 min

Ha sorpreso un po' tutti la visita che Elon Musk ha fatto nella giornata di giovedì 15 giugno al Ministro Tajani e al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, a Roma. Con le alte cariche dello Governo, il numero uno di Tesla e SpaceX ha discusso di argomenti come gli investimenti energetici e la cybersicurezza, arrivando a Palazzo Chigi a bordo di una Tesla Model Y bianca con i finestrini oscurati. Quello che però il tycoon sudafricano non aveva calcolato è stato il traffico della Capitale.

Svolta negli Stati Uniti: Tesla apre rete di caricatori ad altre auto elettriche

Musk bloccato in Via del Tritone

Musk è atterrato all'aeroporto di Ciampino intorno alle 13 ed è subito salito a bordo della Model Y bianca con i finestrini oscurati. Purtroppo per lui, però, per giungere fino a Palazzo Chigi, nel pieno centro di Roma, ha impiegato oltre un'ora e mezza. Certo, Ciampino si trova alla periferia est della Capitale, ma un ritardo del genere sembra francamente eccessivo. E allora? A fornire la motivazione ci hanno pensato i video pubblicati sui social dalla testata Class CNBC e girati dalla giornalista Janina Landau, che ha ripreso la Model Y di Musk ferma a Via del Tritone e impantanata in mezzo al traffico e al suono dei clacson delle auto. La giornalista ha addirittura tentato di interloquire con il patron di Tesla, senza però ricevere risposta. Chissà se il traffico intenso e lo smog di Roma hanno fatto ricredere Musk su un'ipotetica nuova visita nella Capitale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA