A Napoli fioccano multe per le ambulanze troppo veloci!

Il problema sarebbe causato da un problema con i dispositivi "tutor" che non riconoscono le targhe. Il deputato Borrelli: "Porre fine a questa assurdità"
A Napoli fioccano multe per le ambulanze troppo veloci!
2 min

Arriva da Napoli una notizia che sta facendo sorridere e discutere gli utenti del web, soprattutto perchè il protagonista della vicenda è il servizio di emergenza 118 provenienti dai Campi Flegrei. Queste ambulanze, impegnate a trasportare pazienti in gravi condizioni agli ospedali Cotugno e Cardarelli attraverso la tangenziale, stanno ricevendo multe per eccesso di velocità a causa di un problema con i dispositivi "tutor" sulle autostrade che non riconoscono le targhe.

Roma, rubano il bancomat e lo caricano in auto: la polizia blocca il furto

Il paese dei contrari

Le sanzioni sono state applicate a mezzi di soccorso in situazioni di emergenza, una pratica definita irrazionale e assurda dal presidente del Sis118.Le multe colpiscono principalmente le ambulanze del 118 dell'area flegrea, che serve le comunità di Pozzuoli, Quarto, Bacoli e Monte di Procida. 

Ugo Cappellacci, presidente della Commissione Affari Sociali e Sanità della Camera, ha detto ironicamente: "Sarebbe divertente se fosse una commedia di De Filippo, ma è invece la realtà: è tragicomico, siamo alla follia. Speriamo che le autorità competenti, considerando che si tratta di un errore tecnico legato all'aggiornamento dei tutor, non procedano ulteriormente con queste sanzioni."

Il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha invece commentato: "Siamo nel paese dei contrari: i delinquenti che mettono a rischio la vita altrui con comportamenti incivili sfuggono alle sanzioni, mentre chi si impegna a salvare vite umane viene multato. È giunto il momento di porre fine a questa assurdità."

Trattore sfreccia a 100 km/h: intervengono i Carabinieri


© RIPRODUZIONE RISERVATA