Vendono un trattore demolito da 10 anni: la truffa è sconvolgente

L'imbroglio è stato scoperto dai Carabinieri della Stazione di Gradoli, che hanno denunciato due uomini per truffa aggravata in concorso
Vendono un trattore demolito da 10 anni: la truffa è sconvolgente
2 min

Alle truffe bisogna sempre prestare attenzione, anche perché ce ne sono davvero di tutti i tipi. Oramai i delinquenti riescono a imbrogliare con molta più facilità, grazie all'affilamento di tecniche in cui sembra davvero tutto autentico e reale. Eppure un doppio controllo non guasta mai, ma non è servito a “salvare” un agricoltore 60enne di Gradoli, il quale, dopo aver trovato un trattore messo all'asta sul web, decide di acquistarlo pur non sapendo che... era stato demolito già dieci anni fa.

La sconvolgente scoperta

L'uomo, adocchiato il mezzo pesante su internet, aveva contattato il venditore e comperato il trattore al prezzo di 2.500 euro. Una volta versato un primo acconto, questi è scomparso improvvisamente, facendolo insospettire. A quel punto, l'agricoltore decide di fare un ulteriore check sull'annuncio, e nell'osservare con più attenzione le immagini – con controllo di targa - si accorge che era stato demolito tantissimi anni fa.

Avvisate le forze del'ordine, i Carabinieri della Stazione di Gradoli hanno cominciato le indagini, dalle quali è emersa l'identità dei truffatori, un 34enne siciliano su cui pendevano già dei precedenti e un 49enne calabrese, rispettivamente l'intestatario del conto corrente su cui era stato fatto il bonifico e l’intestatario dell’utenza telefonica con cui si erano sentiti. Entrambi, alla fine, sono stati denunciati per truffa aggravata in soccorso.

Rubano furgone pieno di molotov e armi: l'inseguimento è adrenalinico


© RIPRODUZIONE RISERVATA