Hanno inventato la bolla che protegge le auto dalla grandine (e non solo)

Si chiama Car Capsule ed è una sorta di tende trasparente ipobarica (per interni ed esterni) che isola la vettura dagli agenti esterni
Hanno inventato la bolla che protegge le auto dalla grandine (e non solo)
2 min

Che sia inverno o estate, il meteo ci ha insegnato che non ha regole e quindi, da un momento all’altro, potrebbe arrivare una grandinata. E quanti danni può causare! Anche alle auto parcheggiate, perché non tutti ovviamente possiedono un garage dove poter tenere al riparo la propria vettura, non solo dalla grandine ma anche da tutti gli agenti atmosferici, sporcizia, graffi e ammaccature. Dagli Usa, proprio per coloro che un garage o box non ce l’hanno, arriva una sorta di bolla gonfiabile dove sistemare la vettura, tenendola così al riparo.

Resistente agli urti

Si chiama Car Capsule ed è realizzata in materiale plastico (ci sono sia versioni da interno che da esterno) che oltre a proteggere da intemperie e polvere, pare resistete anche agli urti, compresi quelli che può provocare una grandinata. Sebbene sul sito dell’azienda non si menzioni la protezione alla grandine, si parla di Car Capsule come di una bolla in grado di resistere al lancio di una pallina da parte di Tiger Woods e questo ci fa capire che la “tenda” può effettivamente proteggere anche da quelle fastidiose e improvvise cascate di ghiaccio. Disponibile in varie dimensioni, ha prezzi che vanno da circa 420 a 600 euro, a cui si devono aggiungere spedizione e tasse doganali.

Dalla Tesla Cyberyruck alle Ferrari e Porsche: la sexy Supercar Blondie vende le sue supercar

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA