La Croce Rossa viaggia in eBike: consegnate le prime bici a pedalata assistita

Tra le caratteristiche principali spicca su tutte l’esclusiva livrea bianca con inserti della Croce Rossa presenti sul telaio in alluminio, luci a LED e batteria FIVE da 500 Wh con celle Samsung
La Croce Rossa viaggia in eBike: consegnate le prime bici a pedalata assistita
3 min

Anche la Croce Rossa Italiana viaggerà in sella a delle eBike. A Comunicarlo è ANCMA, che ha da poco riferito come il gruppo FIVE (Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici) abbia iniziato a consegnare le prime biciclette a pedalata assistita commissionate dalla CRI. Le stesse che serviranno per dare ancora più supporto alla comunità e che permetteranno la consegna di farmaci a domicilio e molti altri servizi.

Trasformare una bici in una e-bike? Si può

BICICLETTE PER L’INTERO TERRITORIO NAZIONALE

Tra le caratteristiche principali delle nuove eBike – nata sulla base della Nuvola Lite, modello di riferimento del segmento Urban nella gamma del produttore - spicca su tutte l’esclusiva livrea bianca con inserti della Croce Rossa presenti sul telaio in alluminio, ruote da 26”, luci a LED, cambio Shimano a 7 rapporti e batteria FIVE da 500 Wh con celle Samsung. La bicicletta potrà vantare, poi, un display multifunzione e un dispositivo soft start, che sarà in grado di aiutare chi è in sella nelle ripartenze da fermo.

Siamo felici di aver avuto la possibilità di lavorare con Croce Rossa Italiana – ha dichiarato l’a.d. del Gruppo FIVE, Fabio Giatti – e, soprattutto, di sapere che i nostri prodotti saranno di supporto al personale sull’intero territorio nazionale”. Un primo stock di biciclette, infatti, già ha raggiunto le sedi operative CRI di Legnano (MI), Settimo Torinese (TO), Roma e Salerno.

VEICOLO GREEN PER UN AIUTO IMPORTANTE

L’iniziativa della Croce Rossa Italiana è nata per cercare di offrire assistenza alle persone più vulnerabili sull’intero territorio nazionale, dove i vari Comitati hanno attivato numerosi servizi rivolti alle persone anziane o immunodepresse come, ad esempio, la spesa a domicilio e la consegna farmaci e beni di prima necessità. Un aiuto importante che da oggi può contare anche su un veicolo green completamente Made in Italy.

Pirelli “CYCL-e Around”, bike sharing dedicato ai dipendenti d’azienda


© RIPRODUZIONE RISERVATA