La moto elettrica monoruota che "ricorda" Ducati Monster

La due ruote è realizzata dalla cinese Alibaba, è molto economica e, nonostante i soli 3 cv di "potenza", promette un'autonomia che può spingersi fino a 100 chilometri
La moto elettrica monoruota che "ricorda" Ducati Monster
2 min

A guardarla con attenzione, sembra un Ducati Monster vecchia scuola, con quel telaio a traliccio rosso. La verità è che la caratteristica più evidente di questo prodotto della cinese Alibaba è il fatto di essere una moto elettrica con una ruota sola. Certo, più che un mezzo di trasporto, il modello sembra più un giocattolo. In realtà, è una moto vera e propria, commercializzata sul mercato. Su YouTube c'è pure un video che la vede in azione.

L'autonomia sorprende...

I dati tecnici sono ovviamente esigui, dato il mezzo. Il monoruota Alibaba, che ha il motore posizionato nel mozzo, ha una "potenza" di 3 cavalli e una velocità massima di circa 48 km/h. Il costruttore afferma che l'autonomia si attesta intorno a una cifra che va dai 55 ai 100 km. I tempi di ricarica, però, considerate le dimensioni, sono molto elevati: dalle 6 alle 8 ore.

Quanto costa

Gli interessati possono acquistarlo online sul sito di Alibaba. Il prezzo varia in base al Paese dal quale proviene l'ordine: si va comunque da 1.500 a 2.350 euro circa.

Arriva la moto elettrica che ti ricarica lo smartphone


© RIPRODUZIONE RISERVATA