MCipollini Fybra, l'e-bike in doppia versione per strada e fuoripista

La new entry della gamma 2024 garantisce prestazioni eccellenti e un'autonomia fino a 220 km grazie al suo propulsore da 500 Wh
MCipollini Fybra, l'e-bike in doppia versione per strada e fuoripista
3 min

MCipollini presenta la nuova gamma 2024 di biciclette elettriche, tra cui spicca il modello Fybra, la seconda e-bike della collezione dopo il successo di "Flusso". La bici è stata progettata in due varianti R e GX e presentano entrambe lo stesso telaio monoscocca con tecnologia TCM, che assicura un alto standard di comfort e guidabilità.

La bici con i diamanti esiste davvero e ha un prezzo faraonico da 80mila euro

Caratteristiche

I due modelli sono equipaggiati con il potente motore Polini EP3+ EVO, che offre una qualità di resa ai vertici della categoria e una strumentazione completa di display a colori e misuratore di potenza. Una particolarità delle Fybra è il localizzatore GPS nascosto nel telaio, che permette la protezione dai furti, l'assistenza in caso di problemi e il tracciamento del percorso senza necessità di una ricarica dedicata, dato che è autoalimentato. Entrambi i modelli Fybra vantano luci integrate e alimentate direttamente dalla bicicletta, per garantire una guida in totale sicurezza anche in condizioni di visibilità ridotta. Per quanto riguarda l'alimentazione, la batteria Polini da 500 Wh garantisce un'autonomia fino a 220 km

Inoltre, i modelli Fybra sono adatti anche al bikepacking, grazie agli inserti filettati presenti su telaio e forcella e al kit opzionale, che consente di installare portapacchi, parafanghi e borse per il bikepacking.

Dettagli sulla GX

Il modello GX è la prima bici elettrica gravel della collezione e presenta numerose innovazioni nel suo settore, tra cui un passaggio coperture ampio studiato per le ruote da 700c e una sospensione integrata nel design con 18 mm di escursione che permette una guida aggressiva adatta anche ai percorsi MTB. La forcella, ottimizzata per i dischi specifici off-road consente frenate sicure in ogni situazione. Inoltre, la Fybra GX presenta un reggisella telescopico wireless esclusivo, azionabile direttamente dai comandi del gruppo.

La Fybra GX e R sono disponibili in due mix di colori, Carbon-White Silver e Sand-Carbon Green, e saranno in vendita presso i negozi autorizzati a partire da giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA