Follia al Giro Next Gen 2023: ciclisti si fanno trainare dalle automobili

L'irregolarità è avvenuta sul tratto del Passo dello Stelvio: gli atleti sono stati squalificati, mentre sono 4 i direttori sportivi espulsi
Follia al Giro Next Gen 2023: ciclisti si fanno trainare dalle automobili

Nella terza tappa del Giro Next Gen 2023 è successo qualcosa di davvero singolare. Tra le strade più impegnative c'è sicuramente la scalata del Passo dello Stelvio e a quanti pare dei ciclisti hanno trovato un modo furbo (e ovviamente vietato) per affrontarlo: alcuni partecipanti si sono inatti aggrappati alle moto e alle vetture dei team presenti lungo il percorso.

Che guaio per Jovanotti! Perde il telefono in bici e una Vespa ci passa sopra

Cosa è successo al Giro Next Gen

In seguito al fatto, che è stato immortalato dalle telecamere, la giuria è stata chiarissima: maxi squalifica per 31 corridori, mentre 4 direttori sportivi sono stati espulsi. Il comunicato ufficiale del provvedimento è arrivato nella tarda serata di ieri 14 giugno. Le persone coinvolte nella squalifica non sono ripartite da Cesano Maderno per la 5a frazione. Nonostante la brutta figura, la corsa ha comunque riservato sorprese, con ottimi segnali anche dai ciclisti italiani: Alessio Martinelli è stato il primo italiano ad attraversare il traguardo e giungere quarto a soli 30 secondi dal norvegese della Jumbo-Visma. 

Cannavaro che gaffe: sullo scooter con due passeggeri senza casco


© RIPRODUZIONE RISERVATA