Formula E a Roma: strade chiuse e deviate all’Eur, ecco quali

Nel weekend del 15 e 16 luglio, la Capitale ospita la tappa dell’E-prix, con non poche modifiche alla circolazione (iniziate già da tempo)
Formula E a Roma: strade chiuse e deviate all’Eur, ecco quali© ANSA
2 min

Il momento con la Formula E nella Capitale si avvicina giorno dopo giorno. Il weekend del 15 e 16 luglio, infatti, ospita l’E-prix di Roma, con un circuito di ben 3.385 metri, il secondo più lungo del campionato della Formula E. Ed è l’Eur la zona della città designata per ospitare le monoposto elettriche. Questo naturalmente comporta numerose strade chiuse e percorsi deviati. Vediamo allora quali sono.

Le deviazioni per i lavori di allestimento

Le limitazioni alla circolazione sono iniziate già dalla fine di giugno, per permettere l’allestimento del circuito, i cui lavori sono previsti fino al 13 luglio (e si svolgono prevalentemente di notte). Per questo motivo non è possibile circolare, dalle 20.30 alle 05.30, in alcuni tratti: in piazzale dell’Industria e da piazza Marconi direzione Ostia, in via della Letteratura e in piazzale delle Nazioni Unite (chiusura parziale) in direzione centro; circolazione vietata anche in piazzale dell’Agricoltura e da piazza Luigi Sturzo; dal 10 luglio traffico bloccato in via Ciro il Grande.

Strade chiuse per il weekend dell’E-prix

Per quanto riguarda, invece, il weekend di gare, le chiusure iniziano già dal 13 luglio e dureranno fino alle 5.30 del 17 luglio. In questi giorni, la circolazione è vietata nell’anello verde che va da viale del Pattinaggio a viale Asia, con la chiusura della Cristoforo Colombo (mentre l’accesso pedonale garantito a tutti).

Deviazioni anche in direzione Grande Raccordo Anulare (l’alternativa è svoltare in via Laurentina o proseguire verso il viadotto della Magliana/viale Egeo) e Centro (con deviazioni da piazzale Venticinque Marzo su viale Oceano Atlantico/via Laurentina). L’accesso pedonale ha delle limitazioni nell’anello blu. Dalle 20 di venerdì 14 luglio alle 20 di domenica 16 aprile possono circolare nell’area solo i possessori del titolo di accesso.

Roma, al via i lavori per la stazione a piazza Venezia della Metro C


© RIPRODUZIONE RISERVATA