Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Green

Vedi Tutte
Green

Mercedes Maybach Vision 6, la super cabrio del futuro

Mercedes Maybach Vision 6, la super cabrio del futuro

Ben quattro motori elettrici per 750 cavalli di potenza e un abitacolo tanto esclusivo quanto hi-tech

Sullo stesso argomento

 Francesco Colla

lunedì 21 agosto 2017 12:30

ROMA - Maybach è sinonimo di lusso “made in Germany”. Il marchio è la massima espressione dell’esclusività di casa Mercedes, che a un anno dalla presentazione della Vision 6, ha tolto il velo dalla versione Cabriolet della showcar.

Il palcoscenico è stato nuovamente il Concorso d’Eleganza di Pebble Bach, in California, e al pari della coupé la Vision 6 Cabriolet è un transatlantico elettrico dalla potenza smisurata. Al pari delle dimensioni. Lunga ben 5,7 metri (la Classe S arriva a 5,26) e larga 2,1, è equipaggiata con un powertrain composto da quattro motori, capaci di erogare ben 750 cavalli, per uno scatto 0-100 km/h in soli 4 secondi. E un’autonomia dichiarata di ben 500 km.

L’abitacolo è un’anticipazione di lusso futuristico: la vettura è equipaggiata con un sofisticato sistema comprendente anche un concierge virtuale col quale dialogare per attivare i servizi di bordo, le cui informazioni sono proiettate su due diversi head-up display. Mercedes non prevede al momento una versione di serie della concept car, tuttavia la Vision 6 Cabriolet anticipa forme e tecnologie delle future Maybach.   

Articoli correlati

Commenti