Roma, Concerto del 1 Maggio: info su strade chiuse e orari metro

Il "Concertone" è pronto ad accogliere migliaia di persone: attenzione alle modifiche alla viabilità fin dalle prime ore del mattino. Potenziate anche le linee del trasporto pubblico
Roma, Concerto del 1 Maggio: info su strade chiuse e orari metro© LaPresse
3 min

Come di consueto, Roma si prepara al Concerto del Primo Maggio, organizzato dai sindacati Cgil, Cisl e Uil. Quest'anno, a causa dei lavori alla viabilità che stanno interessando la zona di Piazza San Giovanni, l'evento è stato spostato al Circo Massimo. Le chiusure delle strade circostanti, già dalle prime ore di mercoledì mattina, riguarderanno Via dei Cerchi, via del Circo Massimo, via di Valle Murcia, via della Greca, via dell’Ara Massima di Ercole e via delle Terme Deciane  Tali chiusure potrebbero essere operative già dalle prime ore del mattino di mercoledì. Per favorire il flusso delle persone sarà istituita un'area di sicurezza accessibile attraverso vari varchi presidiati, tra le quali via dei Cerchi, piazza di Porta Capena, via del Circo Massimo e viale Aventino.

Le info sui mezzi pubblici

Atac ha previsto un potenziamento della rete metro, con corse prolungate fino all'1:30 di notte. Le chiusure serali della metro A saranno temporaneamente sospese e la fermata Circo Massimo della metro B sarà chiusa a partire dalle 21:00. Bus e tram seguiranno l'orario festivo, con possibili modifiche nella zona del Circo Massimo. Riattivata la linea estiva 062 a Ostia, che collega il Porto a Castelporziano, garantendo lo scambio con la ferrovia Metromare. La linea 07, circolare con capolinea alla stazione Colombo di Ostia sarà attiva anche nei giorni festivi con un percorso limitato per le restrizioni al transito dei mezzi pesanti.

I parcheggi di scambio Atac saranno aperti dalle 5:15 del mattino e chiuderanno alle 2:15 della notte successiva, per agevolare gli spostamenti dei passeggeri dei mezzi pubblici.

Biglietti bus e metro a Roma in aumento: quanto costeranno e da quando


© RIPRODUZIONE RISERVATA