Zarooq, l'araba fenice da 500 cv

Progettata specificatamente per affrontare le dune ecco la prima auto progettata e costruita negli Emirati Arabi Uniti: sotto al cofano un V6 da 500 cavalli.
Zarooq, l'araba fenice da 500 cv
1 min

Presentata ufficialmente la prima auto progettata e prodotta negli UAE, Emirati Arabi Uniti: ecco la Zarooq Sand Racer, una belva "mangiasabbia" da 500 cavalli omologata per la circolazione su strada e pronta ad affrontare qualsiasi tipo di insidia. Il nome è ispirato a quello del Schockari Sand Racer il più agile e veloce serpente dei deserti arabi: l'auto, che ricorda la Peugeot 2008 DKR, unisce a un design molto aggressivo il comfort di una berlina sportiva. 

Le menti dietro al progetto sono quelle di, Mohammed Al Qadi, ex pilota di rally e organizzatore di gare, Bruno Laffite, pilota francese con un passato in Formula 3 e Iannis Mardell, manager britannico che ha collaborato con la più prestigiosa "palestra" di piloti di Formula 1. Sotto al cofano un motore V6 di 3,5 litri in due diverse potenze, 300 e 500 cavalli, abbinati (ovviamente) alla trazione integrale e a un peso di soli 950 kg. Il design è stato curato da Anthony Jannarelly, dalla cui penna è nata anche la spettacolare supercar Lykan Hypersport utilizzata nel recente Fast and Furious 7. Il debutto ufficiale del modello è previsto per il 24 novembre, in concomitanza con il Gran Premio di F1 ad Abu Dhabi.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA