Abarth 695 Rivale: acqua, fuoco e asfalto

Debutta la serie speciale dello Scorpione realizzata in collaborazione con lo storico cantiere
Abarth 695 Rivale, le foto del piccolo "yacht"
1 min
Francesco Colla

ROMA – A un anno dalla Fiat 500 Riva, lo “urban yacht” frutto della collaborazione tra il marchio FCA e lo storico cantiere, è la volta di Abarth di darsi alla nautica. Il marchio dello Scorpione presenta la nuova 695 Rivale, 180 cavalli in stile nautico disponibile anche nella serie ultra-limitata 695 Rivale 175 Anniversary, celebrazione del cantiere fondato nel 1842.  

La Rivale è caratterizzata da un’esclusiva livrea e da dettagli che riprendono l’ultimo yacht Riva, il 56 Rivale: vernice a due tonalità Riva Blu Sera e Riva Shark Grey impreziosita da un doppio tratto color acquamarina che la percorre all'altezza della linea di cintura, finiture cromo satinate per le maniglie delle porte e portellone, dove spicca la firma "695 Rivale". L’abitacolo è impreziosito da battitacco e plancia in fibra di carbonio o mogano e sedili e pannelli portiere in pelle blu. 

Ancor più esclusiva la versione Anniversary: 175 unità per la berlina e 175 per la cabrio con sedili sellati a mano in pelle bicolore nera e blu con logo celebrativo cucito sul poggiatesta, plancia in carbonio serigrafata con il logo specifico, speciale targhetta numerata interna ed il badge celebrativo sul montante esterno. Specifico anche il design dei cerchi in lega da 17".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti