Non si sa ancora se motore e assetto cambieranno rispetto alle versioni passati, ma molti dettagli sono stati già ampiamente svelati. La nuova Volkswagen Polo GTI 2021, infatti, si presenta al pubblico con dettagli succosi: il motore quattro cilindri in linea avrà iniezione diretta e indiretta, ci sarà una centralina elettronica e sfrutterà un cambio doppia frizione 7 marce di serie e un assetto con altezza da terra inferiore di 15 mm rispetto alla versione standard del restyling.
Aumentano i contenuti
Polo GTI è la formula della sportività sobria, senza particolari voli pindarici sul design, pure migliorato in occasione del rinnovamento.
Aumentano i contenuti, a partire dai fari led a matrice IQ.Light, di serie e con sistema adattivonel regolare il fascio di luce. Nuove geometrie esterne, più spigolose e aggressive, sulle quali lo storico abbinamento del baffo rosso GTI diventa un'applicazione sulla fascia di luce diurna e led, estensione dai proiettori sulla calandra.
Quest'ultima ha maglie ampie, esagonali, che sul paraurti incorniciano i fendinebbia: l'effetto a nido d'ape è piacevole, qualcosa di diverso dal solito fendinebbia. Come è ben riuscito l'elemento in tinta con la carrozzeria, applicato sulla fascia paraurti, una griglia - solo in parte aperta per esigenze di raffreddamento - a tutta ampiezza.
Lane Assist e Cruise Control di serie
Volkswagen Polo GTI 2021 poggia su cerchi da 17 pollici, a richiesta monta i 18", come di serie può vantare una componente multimediale di ultima generazione, evoluta dai servizi connessi e la presenza di una eSIM integrata.
Il sostanziale passo in avanti compiuto sugli Adas è ovviamente parte centrale anche della versione sportiva. Il Lane Assist, sistema di mantenimento attivo della corsia, è di serie, come lo è il cruise control adattivo. A richiesta, le specifiche di cruise adattivo predittivo e il Travel Assist, soluzione di guida autonoma di Livello 2, attiva tra 0 e 210 km/h.