Cagliari, spara contro un’auto in corsa per un sorpasso di troppo: fermato un 63enne

La vicenda è accaduta alcuni giorni fa in Sardegna, sulla statale 131 vicino a Furtei, vicino Cagliari, quando un uomo con problemi psichici ha esploso un colpo di pistola contro una vettura in fase di sorpasso
Cagliari, spara contro un’auto in corsa per un sorpasso di troppo: fermato un 63enne
2 min

Paura e delirio sulla statale 131 vicino a Furtei in direzione Cagliari, nel Sud Sardegna, quando alcuni giorni fa un uomo ha letteralmente tirato fuori dal finestrino una pistola e sparato ad un’auto in corsa che aveva avuto il “coraggio” di sorpassarlo.

Per fortuna senza gravi conseguenze, il proiettile esploso dall’uomo ha colpito solamente gli pneumatici dell’auto con a bordo alcuni ragazzi, che hanno immediatamente avvisato le forze dell’ordine.

Contromano in autostrada per 3 km: “Seguivo il navigatore”

Con problemi psichici e regolare porto d’armi

Iniziata la caccia all’uomo, anche grazie alla rapida testimonianza dei giovani che hanno segnalato agli uomini dell’Arma la Renault Megane Sw grigia priva di targa anteriore sulla quale viaggiava l’uomo protagonista dello sparo, i Carabinieri sono riusciti quasi subito a risalire ad un 63enne originario di Sassari.

Tuttavia, dopo ulteriori indagini si è scoperto che il 63enne sassarese che dalla sua auto aveva sparato un colpo contro un’altra vettura in corsa aveva avuto da poco un tracollo psichico e che nonostante il problema deteneva legalmente una pistola.

Vagava in stato confusionale

Immediatamente allertate le diverse stazioni dell’isola, i carabinieri hanno poi trovato il fuggitivo su viale Diaz, a Cagliari, che in stato confusionale ha dichiarato agli agenti di non ricordare né dove aveva lasciato il veicolo né dove aveva riposto la pistola. Preso subito in custodia, ora è stato affidato al personale sanitario.

Parcheggia in spiaggia come niente fosse: sanzionato automobilista a Cagliari


© RIPRODUZIONE RISERVATA