Contromano in autostrada per 3 km: “Seguivo il navigatore”

Una 23enne francese ha percorso nel senso opposto di marcia un tratto dell’autostrada A5. Ritiro della patente e fermo del mezzo per tre mesi
Contromano in autostrada per 3 km: “Seguivo il navigatore”
2 min

La folle passeggiata in autostrada di una 23enne francese non ha provocato incidenti, ma visto quanto accaduto, poteva andare molto peggio. Cosa è successo? La giovane ha percorso per più di 3 km l’autostrada A5, nel tratto tra Courmayeur e Aosta, contromano. Fermata dalla polizia stradale, si è giustificata dicendo “Stavo seguendo il navigatore”.

Tir sbaglia uscita in autostrada e va contromano per un km! VIDEO

Diverse sanzioni

Dopo l'allarme partito dalla sala radio Rav, la polizia stradale è intervenuta e ha bloccato la giovane che è risultata negativa all’alcoltest. Questo però non le ha impedito di essere sanzionata. Diverse multe salate a suo carico per tutte le infrazioni compiute al Codice della Strada: a partire dal ritiro della patente di guida per l'applicazione dell'inibizione alla guida in Italia (trattandosi di persona di altra nazionalità) e il fermo amministrativo del mezzo per tre mesi. Interrogata dalla polizia ha spiegato di aver seguito precisamente le indicazioni del navigatore che le suggeriva di fare un’inversione a U per riprendere la direzione verso la Francia. La 23enne, che viaggiava con un connazionale, ha quindi accostato a una piazzola di sosta e si è immessa di nuovo in strada ma in direzione opposta al senso di marcia.

Scappa in auto con la droga: inseguimento folle tra rotonde contromano e semafori rossi


© RIPRODUZIONE RISERVATA