LMV496, Ecco la moto volante con motore da 1.300 CV

Il preparatore francese ha realizzato un nuovo modello dopo l'iconico LM847 con motore Maserati. Autonomia elettrica di 100 km e dieci minuti in volo, corpo in composito di carbonio Kevlar
LMV496, Ecco la moto volante con motore da 1.300 CV
3 min

Dal genio creativo del francese Ludovic Lazareth, noto agli appassionati di film di fantascienza come Babylon A.D.e specializzato in modelli futuristici che non riusciremmo mai a immaginare, ecco l’ultima creazione che lascia a bocca aperta: una moto elettrica volante.

Dieci minuti in volo

Il concept si ispira al modello LM847, di cui vi abbiamo raccontato tempo fa: si chiama LMV496 e unisce geometria e prestazioni. In comune con il vecchio concept, la moto volante ha la fibbia posteriore, i copricerchi in carbonio, la livrea e il capolino. Diverso il motore, che prima era un cuore italiano - il Maserati da 4.700 cc e 470 Cv - e adesso è un propulsore da 1.300 Cv e 2.800 Nm di coppia che, su strada, permette un’autonomia in elettrico di 100 km. La LMV496 spiega le ali - ehm, le quattro ruote - attraverso un interruttore sul cruscotto e resiste in volo per circa dieci minuti, realizzando uno dei sogni più antichi dell’uomo.

Strumentazione

Volare, però, richiede sicurezza: la posizione di guida e lo sterzo leggero garantiscono una presa comoda e salda, mentre la frenata è gestita dall’affidabile firma Lazareth; le sospensioni sono targate TFX Suspension Technology. Il display mostra al pilota tutte le informazioni anche sul volo, come velocità, altitudine, posizione e velocità delle turbine.

In carbonio Kevlar

Realizzata interamente in Francia, la LMV496 vanta un corpo in composito di carbonio Kevlar, mentre gli accessori sono a firma Rizoma. È un concept su cui Lazareth ha investito parecchio, pensando delle soluzioni che potranno essere adottate su prossimi modelli. Non uno sfizio, insomma, ma un passo verso il futuro - quello delle moto volanti.

Ben 500 metri su una ruota e senza mani: l'impennata è da record!


© RIPRODUZIONE RISERVATA