Ben 500 metri su una ruota e senza mani: l'impennata è da record!

Il record è del pilota indiano Rohitesh Upadhyay, che lo scorso 28 ottobre 2019 ha percorso in tutto 567 metri davanti ai giudici ndell’International Book of Records. Poche settimane fa è arrivata la conferma del primato
Ben 500 metri su una ruota e senza mani: l'impennata è da record!
TagsimpennatarecordGuinness

Per infrangere un record mondiale ci vuole sempre un bel po' di allenamento e alle volte anche un pizzico di follia. Lo sa bene  Rohitesh Upadhyay, appassionato di moto e stunt professionistico indiano, che alcune settimane fa ha ottenuto la tanto attesa certificazione per la più lunga impennata in sella ad una moto senza mani.

Quarto di miglio su una ruota: record in sella ad una Bajaj Pulsar NS200

"Onorato di essere il detentore del titolo"

Il record - che durava ormai da 17 anni - è stato infranto lo scorso 28 ottobre 2019, anche se i giudici del Guinness World Record lo hanno riconosciuto solo poche settimane fa. In tutto, come ormai certificato nell’International Book of Records, i metri percorsi dal pilota indiano sono stati ben 567.

Poco più di mezzo chilometro, dunque, su una sola ruota e senza l’ausilio delle mani. “Essere un detentore del titolo mi fa sentire onorato” ha spiegato Rohitesh Upadhyay. “Tuttavia, voglio che le persone capiscano che guidare una moto e compiere certe imprese richiede virtù come concentrazione, disciplina, dedizione, talento e determinazione, proprio come per molti altri sport”.

Primo tentativo a settembre 2019

Eppure, c’era già stato un tentativo prima dell’impresa di ottobre. Circa un mese prima, infatti, precisamente il 29 settembre 2019, il pilota indiano aveva guidato la sua moto senza mani e su una ruota per 125,7 metri in 20,4 secondi (in fondo il video). Una sorta di “allenamento”, dunque, che ha permesso a Rohitesh Upadhyay di compiere l’impresa da record un mese dopo.

Impenna nel traffico con la supersportiva: la multa è esorbitante VIDEO

Corriere dello Sport - Stadio

Abbonati all'edizione digitale del Corriere dello Sport!

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti