Scoperto un cimitero di auto abbandonate in Emilia Romagna: due meccanici nei guai

La discarica a quattro ruote è stata scoperta a Gualtieri, borgo in provincia di Reggio Emilia: le vetture erano piene di ruggine, con i vetri rotti e una folta vegetazione che le ricopriva tutte
Scoperto un cimitero di auto abbandonate in Emilia Romagna: due meccanici nei guai
2 min

Un vero e proprio "cimitero" di auto: abbandonate in mezzo alla polvere, ricoperte dal verde delle piante e dalla ruggine, con all'interno altri rifiuti. E il dato assurdo è che questa discarica a quattro ruote è stata scoperta in uno dei borghi più belli d'Italia, a Gualtieri, in provincia di Reggio Emilia.

22 auto lasciate in totale abbandono

Due meccanici di Gualtieri, rispettivamente di 67 e 59 anni, sono finiti nei guai in seguito a un controllo della loro officina effettuato dalla Guardia Forestale, nell'ambito di un servizio di controllo in una ditta di lavorazioni meccaniche. Officina che nascondeva una vera e propria area separata adibita all'abbandono di 22 auto di diverse categorie e periodi, ognuna lasciata alle intemperie del clima. Vetri rotti, la vegetazione che li rivestiva del tutto, la spazzatura al loro interno: uno spettacolo indecoroso.

Oltre 4mila euro di multa

Ovviamente i due meccanici non avevano le autorizzazioni date dagli enti competenti. Per loro l'accusa è di reato di gestione illecita di rifiuti speciali. I carabinieri hanno sequestrato l’area e i relativi veicoli abbandonati, notificando anche la sanzione amministrativa di oltre 4mila euro per omessa tenuta del registro di carico e scarico rifiuti di tipo pericoloso. Le forze dell'ordine sono impegnate in ulteriori indagini e accertamenti.

La misteriosa storia della Simca abbandonata da 30 anni fuoristrada


© RIPRODUZIONE RISERVATA