Lamborghini Huracan, spunta una foto della versione Sterrato

La versione “fuoristrada” del celebre modello è stata postata su Instagram: ecco le differenze con la Tecnica, tra altezza, fanaleria, praticità e ruote
Lamborghini Huracan, spunta una foto della versione Sterrato
8 min

Manca poco al debutto della Lamborghini Huracan Sterrato. È infatti sfuggito un leak della versione "fuoristrada" della gamma, consistente nella foto di uno dei muletti di sviluppo privo di mascheratura. Ovviamente non sono arrivate conferme ufficiali, ma ci sono ottime probabilità che si tratti del modello definitivo. L’immagine consente di osservare le differenze con la “sorella” stradale, la Huracan Tecnica.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da CocheSpias (@cochespias)

Come cambia l'assetto della Huracan Sterrato

Si nota immediatamente l'altezza da terra maggiorata, in uno schema che sarà presumibilmente dotato di una gestione elettronica dell'assetto in grado di variare altezze e rigidità delle sospensioni. 

È sì una proposta chiamata a muoversi con facilità su terreni moderatamente sconnessi, ma resta pur sempre una Lamborghini V10, supercar per missione e appartenenza. 

La fanaleria supplementare su muso è un altro particolare distintivo, insieme alla rivisitazione della fascia anteriore e l'applicazione di archi passaruota parzialmente a contrasto, in plastica per creare l'effetto "off-roader".

Supercar dalla praticità aumentata

Le barre al tetto introducono un extra di funzionalità che avrà il completamento necessario con soluzioni di portapacchi dedicate. Dedicate poiché quote e posizionamento devono fare i conti con una presa d'aria alla quale garantire adeguato flusso.

Gomme dalla spalla "alta"

Oltre a giocare con le appendici alla carrozzeria e l'assetto rialzato, la Huracan Sterrato propone ruote dalla spalla leggermente maggiorata se confrontata con le specifiche degli pneumatici specializzati esclusivamente per asfalto e pista.

Non resta che far parlare i numeri, i dati legati all'incremento dell'altezza da terra, alle misure degli pneumatici e le caratteristiche dell'idea di Huracan "crossover" per il suo sapersi adattare: ora supercar da Autobahn o tra i cordoli, ora pratica sportivissima che non teme terreni diversi dal perfetto nastro d'asfalto. 

Lamborghini in Usa, l'Huracán non è per tutti (soprattutto se oligarchi russi)


© RIPRODUZIONE RISERVATA