Sindaco eroe ferma uno scippatore che aveva appena derubato una donna

Il primo cittadino di Casorezzo, in Provincia di Milano, ha prontamente bloccato il malvivente sbarrandogli la strada con l’automobile
Sindaco eroe ferma uno scippatore che aveva appena derubato una donna
2 min

Al posto giusto al momento giusto. Pierluca Oldani, sindaco del paese di Casorezzo, in provincia di Milano lo scorso 20 marzo ha assistito ad uno scippo ai danni di una cittadina che intorno alle 18 si è vista portar via la sua borsa da un malvivente a bordo di una moto. Il primo cittadino non è rimasto certo a guardare e ha trovato un modo per fermare l’uomo.

Savona, proprietario di 55 veicoli di lusso ma per lo Stato era nullatenente

Senza esitazione

Il finale da film grazie al sangue freddo del sindaco ha rovinato il piano ben studiato del ladro che già si immaginava sfrecciare con in mano la borsetta della malcapitata. Invece, come ogni buon sindaco dovrebbe fare, Oldani non ha esitato neanche un secondo e ha messo davanti alla paura la responsabilità di tenere al sicuro i suoi cittadini. Con una manovra veloce al volante della sua automobile ha infatti sbarrato la corsa della moto su cui stava scappando lo scippatore, mentre altri due passanti hanno accerchiato l’uomo non permettendogli così la fuga a piedi. Immediato l’arrivo delle Forze dell’Ordine che hanno prontamente arrestato il malvivente, mentre la donna, caduta a terra al momento dello strappo della borsa, è stata trasportata in ospedale a bordo di un’ambulanza.

Poliziotto in moto da cross cade davanti a tutti


© RIPRODUZIONE RISERVATA