E ora come la mettiamo? Porsche mica poteva rimanere a guardare mentre BMW (con le X5 e X6 M) e Mercedes (AMG GLE Coupé) tentano di fregarle lo scettro di SUV più prestazionale sul mercato. Senza dimenticare i 550 cavalli del Range Rover Sport SVR, il Maserati Levante in arrivo, la Jaguar che lavora sull'F-Pace e Bentley che minaccia di mettere in commercio lo sport utility definitivo.
Una gara dura. Chi "può" non avrà, a breve, che l'imbarazzo della scelta in fatto di cavallerie esagerate. E siccome ormai si punta inesorabilmente verso quota 600, Porsche ha ben pensato di aggiungere 20 cv al rinnovato motore V8 biturbo da 4.8 litri, portandolo a 570, con una coppia di 800 Nm. A cosa serve tanta potenza? Per esempio a girare al North Loop del Nurburgring in 7:59.74 minuti: considerando che il tracciato è di 20.8 chilometri fatevi due conti. Il nuovo Cayenne Turbo S è ancora più veloce del precedente e accelera da 0 a 100 in 4.1 secondi, raggiungendo i 284 orari.
Prestazioni racing a parte rimane, rinnovato, il delizioso contorno di esclusività e sportività estetica Porsche: cerchi da 21 pollici, proiettori LED, interni in pelle pregiata, dettagli in carbonio e una valanga di accessori tecnologici. Negli Stati Uniti verrà commercializzata ad aprile con un prezzo di 157,300 dollari, circa 134 mila euro. Attendiamo news per il mercato europeo.
Una gara dura. Chi "può" non avrà, a breve, che l'imbarazzo della scelta in fatto di cavallerie esagerate. E siccome ormai si punta inesorabilmente verso quota 600, Porsche ha ben pensato di aggiungere 20 cv al rinnovato motore V8 biturbo da 4.8 litri, portandolo a 570, con una coppia di 800 Nm. A cosa serve tanta potenza? Per esempio a girare al North Loop del Nurburgring in 7:59.74 minuti: considerando che il tracciato è di 20.8 chilometri fatevi due conti. Il nuovo Cayenne Turbo S è ancora più veloce del precedente e accelera da 0 a 100 in 4.1 secondi, raggiungendo i 284 orari.
Prestazioni racing a parte rimane, rinnovato, il delizioso contorno di esclusività e sportività estetica Porsche: cerchi da 21 pollici, proiettori LED, interni in pelle pregiata, dettagli in carbonio e una valanga di accessori tecnologici. Negli Stati Uniti verrà commercializzata ad aprile con un prezzo di 157,300 dollari, circa 134 mila euro. Attendiamo news per il mercato europeo.