Kostner e biathlon uniche chance del venerdì

Appena otto italiani in gara nel terzultimo giorno delle Olimpiadi coreane. Difficile arrivare a podio: proveranno a smentirci la pattinatrice e la staffetta maschile del biathlon
Kostner e biathlon uniche chance del venerdì© AFPS
3 min

PYEONGCHANG - Ci avviciniamo a grandi passi alla fine delle Olimpiadi di PyeongChang e inizianao a diminuire anche i titoli da assegnare e, conseguentemente, gli italiani impegnati in gara. venerdì 23 saranno appena quattro i titoli messi in palio a PyeongChang, con appena otto azzurri che proveranno a mettersi in evidenza.
IL SALUTO DELLA KOSTNER - La nottata italiana vedrà quella che, con ogni probabilità, sarà l'ultima "recita" olimpica di Carolina Kostner. La stella del pattinaggio di figura azzurro, bronzo olimpico in carica, tenterà una clamorosa rimonta al podio partendo dalla sesta posizione ottenuta il uno "short program" con un paio di imperfezioni di troppo. Servirà però il programma perfetto, visto il suo distacco di quasi sei punti dall'attuale terzo posto, occupato dalla canadese Kaelyn Osmond. La corsa per l'oro, invece, dovrebbe essere ristretta ai due fenomeni russi, Alina Zagitova e Evgenia Medvedeva, che con ogni probabilità regaleranno alla rappresentativa OAR il primo titolo olimpico di PyeongChang.
LA STAFFETTA DEL BIATHLON - La giornata sarà chiusa invece con l'altra piccola chance che ha l'Italia in questo terzultimo giorno di gare: la staffetta maschile del biatlon. Qui l'Italia parte con il ruolo di outsider, visto che almeno Norvegia, Germania e Francia sembrano avere una marcia in più. Però la staffetta femminile ha dimostrato che le sorprese sono dietro l'angolo, allora il quartetto azzurro può provare a inserirsi.
LE ALTRE GARE - Chance vicine allo zero, invece, sia per lo skicross femminile, con Lucrezia Fantelli e Debora Pixner impegnate a partire dagli ottavi di finale, sia nei 1.000 metri del pattinaggio velocità, con il nostro Mirko Giacomo Nenzi lontano dai migliori al mondo.
Questo il dettaglio degli azzurri in gara:
FREESTYLE - SKICROSS FEMMINILE - FASE FINALE (dalle 10.00 locali, le 2.00 in Italia): Lucrezia Fantelli, Debora Pixner
PATTINAGGIO ARTISTICO - INDIVIDUALE FEMMNINILE - PROGRAMMA LIBERO (dalle 10.00 locali, le 2.00 in Italia): Carolina Kostner
PATTINAGGIO VELOCITA' - 1.000 METRI MASCHILI (ore 19.00 locali, le 11.00 in Italia): Mirko Giacomo Nenzi
BIATHLON - STAFFETTA 4X7.5 KM MASCHILE (ore 20.15 locali, le 12.15 in Italia)): Italia (Lukas Hofer, Dominik Windisch, Thomas Bormolini, Giuseppe Montello)


© RIPRODUZIONE RISERVATA