Volley: Rio 2016, stasera (ore 20.00) la sfida con gli Usa

Dopola vittoria con la Francia gli azzurri affrontano Anderson e soci che abbiamo già battuto nella recente Final Six di World League. Incontro delicato perchè gli statunitensi hanno perso all'esordio con il Canada e sono obbligati a vincere
Volley: Rio 2016, stasera (ore 20.00) la sfida con gli Usa© Fipav
3 min

RIO DE JANEIRO (BRASILE)- Il tempo di godersi il bel successo sulla Francia, nel match d'esordio di domenica è già finito. L'Italia stasera (alle 20 italiane) torna in campo per affrontare gli Stati Uniti, altra formazione con grandi ambizioni, ma al contrario di Birarelli e compagni ha iniziato in maniera negativa la sua Olimpiade. Infatti Anderson e compagni, sono stati nettamente e inaspettatamente superati dal Canada. Un secco 3-0 che li costringerà a giocare sin dalla gara con la formazione di Blengini con la massima concentrazione: un'altro passaggio negativo complicherebbe parecchio la loro vita.
Un match delicato per gli Usa, ma anche per l'Italia che non può, comunque sia, concedersi nessuna distrazione, per non dilapidare il piccolo fondamentale tesoretto accumulato in avvio di Giochi. Contri gli Stati Uniti l'Italia ha perduto in Coppa del Mondo a settembre 2015, ma anche nella prima fase della World League di quest'anno a Roma. Il riscatto è arrivato a Cracovia: un 3-1 tirato e significativo, che ha permesso l'ingresso in semifinale, ma soprattutto ha fatto capire che la preparazione per i Giochi stava procedendo bene.
Dopo la tranquilla serata a Casa Italia di domenica (in cui il team azzurro ha potuto mangiare di gusto italiano) oggi la nazionale italiana è tornata ad allenarsi. Pesi al Villaggio di mattina, poi al Tijuca Tenis  Clube nel pomeriggio qualche esercizio con la palla per rinfrescare alcune soluzioni di gioco ed oliare i meccanismi che ancora non girano a pieno regime.

I RISULTATI-

Pool A - 1a giornata: 7/8 Italia-Francia 3-0; Brasile-Messico 3-1; Usa-Canada 0-3.

LA CLASSIFICA-

Italia, Canada e Brasile 1v; Messico, Usa e Francia 0v. 2a giornata: 9/8 ore 16.35 Francia - Messico ; ore 20 Italia - Stati Uniti 10/8 ore 03.35 Brasile-Canada.

Pool B - 1a giornata: 7/8 Polonia-Egitto 3-0; 8/8 Russia-Cuba 3-1; Argentina-Iran 3-0.

LA CLASSIFICA-

Polonia, Argentina e Russia 1v; Cuba, Egitto e Iran 0v. 2a giornata: 9/8 ore 14.30 Russia-Argentina;  ore 22.05 Polonia-Iran; ore 01.30 Cuba-Egitto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA