Calciomercato Fiorentina, Ilicic nel mirino del Dortmund

Il centrocampista sloveno è considerato da Sousa e Corvino un punto fermo per la squadra viola, ma il club tedesco ha avanzato un'offerta da 9 milioni
Calciomercato Fiorentina, Ilicic nel mirino del Dortmund© ANSA
2 min

FIRENZE - Alla Fiorentina iniziano ad arrivare proposte per Ilicic. Il centrocampista è sempre stato considerato da Sousa e da Corvino un elemento fondamentale per la squadra viola. Insomma, per il tecnico è un giocatore incedibile. Ma ora sulle tracce dello sloveno c'è il Borussia Dortmund, che ha, per il momento, fatto un'offerta di 9 milioni. Offerta lontana da quella che il club dei Della Valle potrebbe prendere in considerazione per pensare di intavolare una trattativa. E' anche vero che il mercato è imprevedibile e quello che sembra impossibile oggi, domani può diventare almeno probabile.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

FIORENTINA-HERNANI: CORVINO ACCELERA

SI PENSA AL RINNOVO - Il contratto che lega Ilicic alla Fiorentina scade a giugno 2018. C'è la volonta di entrambe le parti di incontarsi a breve per capire se possono esserci i presupposti per prolungare l'accordo, aggiungendo al suo interno la clausola rescissoria in scia a quanto fatto in precedenza con Alonso e Vecino (25 milioni servono per liberare spagnolo e uruguaiano). In più va tenuto conto che per il centrocampo di Sousa Ilicic è una pedina fondamentale, in quanto gli permette di variare la disposizione offensiva sapendo di poter contare su un elemento che può essere ora attaccante puro, ora rifinitore, ora addirittura esterno. C'è da dire anche che il giocatore nella squadra viola si trova molto bene e questo non è sicuramente un fattore da sottovalutare. La certezza è che la proposta fatta dal Dortmund potrebbe essere un approccio e che probabilmente prima o poi ci riproverà, ma stavolta il bis dovrà essere accompagnato da argomenti concreti.

TUTTE LE NEWS SULLA FIORENTINA


© RIPRODUZIONE RISERVATA