Miami, Alcaraz avanti. Out Cobolli e la Giorgi

Lo spagnolo prima teste di serie del torneo batte Baena 6-1 6-2. Il romano cade in tre set contro Norrie. Camila fuori con la Swiatek, ko anche la Sabalenka
2 min

MIAMI - Esordio senza problemi per Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev e Alexander Zverev al "Miami Open", secondo Atp Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 8.995.555 che si sta disputando sui campi in cemento dell'impianto dell'Hard Rock Stadium, in Florida. Lo spagnolo numero 2 al mondo e prima testa di serie, reduce dal trionfo a Indian Wells, ha sconfitto in meno di un'ora per 6-1, 6-2 il connazionale Roberto Carballes Baena. Per Medevedev, terza testa di serie, 6-2, 6-4 a Marton Fucsovics, mentre Zverev si è imposto per 6-2, 6-4 sul canadese Felix Auger-Aliassim. Niente da fare invece per Flavio Cobolli. Il tennista romano, n.63 del ranking, ha ceduto in tre set (5-7, 7-6, 6-2) al britannico Cameron Norrie, n.31 ATP e 30esima testa di serie.

Gli altri risultati di Miami

Si ferma al secondo turno il cammino di Camila Giorgi. La tennista marchigiana, n.107 WTA, dopo aver eliminato all'esordio Magdalena Frech, n.47 del ranking, è stata sconfitta con un doppio 6-1 da un'altra polacca, la numero 1 del mondo e del tabellone Iga Swiatek. Aryna Sabalenka chiude al terzo turno. La bielorussa, seconda testa di serie -  scesa in campo pochi giorni dopo la tragedia della scomparsa dell'ex compagno, Konstantin Koltsov, 42enne ex campione di hockey, caduto da un balcone di un resort di Miami - è stata sconfitta dall'ucraina Anhelina Kalinina, numero 36 del ranking e 32 del seeding, per 4-6, 6-1, 4-6. Avanza Elena Rybakina, testa di serie numero 4: 6-3, 6-7(3), 6-4 a Taylor Townsend.


© RIPRODUZIONE RISERVATA