Atp Race, Sinner sarà numero 1 anche dopo Madrid: ecco perché

L’azzurro pronto all’esordio sulla terra rossa spagnola. E la sfida contro Djokovic e Medvedev è a colpi di punti nella speciale classifica
1 min

MADRID - Jannik Sinner e la sfida contro i migliori tennisti nella Race Atp. L’azzurro, pronto al debutto nel Masters 1000 di Madrid, è già sicuro di rimanere al comando della speciale classifica. Calcoli alla mano Jannik è oggi in testa con 4300 punti e ne ha 1650 di margine da Medvedev, suo primo inseguitore. In caso di successo da parte del russo nel torneo spagnolo potrà arrivare a 3650 punti. Va ricordato che la ‘Race’ dà accesso alle Finals di fine anno.

Sinner e le Finale: c’è un posto d’onore

A prescindere dalla classifica Sinner potrebbe comunque accedere alle Finals con il pass di vincitore di un Grande Slam (Australian Open). La regola prevede infatti che il meglio piazzato tra i vincitori dei tornei del Grand Slam compresi tra l’ottavo ed il ventesimo posto possa giocare il torneo finale tra i migliori al mondo. Nella Race to Turin 2024 Sinner è primo, poi Medvedev, terzo Ruud. Solo nono Djokovic staccato di 3mila punti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA