Volley: Trofeo Lazio, trionfo Volleyrò, vittorie per Sempione e Roma Volley

Grande festa della pallavolo nella giornata delle finali svoltasi al PalaFonte di Roma. Oltre 300 bambini in campo per giocare a minivolley
Volley: Trofeo Lazio, trionfo Volleyrò, vittorie per Sempione e Roma Volley

ROMA- Tante emozioni al Pala Fonte di Roma nella giornata conclusiva del Trofeo Lazio – Città di Roma, la manifestazione organizzata dalla FIPAV Roma in collaborazione con la FIPAV Lazio e con il sostegno della Regione Lazio. A trionfare nella finalissima Under 16 Femminile è stato il Volleyrò CdP che ha battuto 3-0 il Volley Friends Roma, mentre nell’Under 16 Maschile il titolo è andato al Sempione Pallavolo, vittorioso con lo stesso risultato contro la Top Volley Sabaudia. In B femminile ancora un successo per il Volleyrò di Kantor-Pilieci che ha sconfitto 3-0 il Volleygroup Roma, mentre in B Maschile ha vinto il titolo l’APD Roma Volley di Budani, vittoriosa in finale su Volley Club Orte in un bellissimo 3-2. Grande festa dunque per il Volleyrò Casal de’ Pazzi che, con i due titoli conquistati in B/F e U16/F, si è laureato campione assoluto del Trofeo Lazio – Città di Roma.

LA FESTA DEL VOLLEY -

« È stata una bellissima giornata di pallavolo-dichiarano quasi all'unisono il Presidente della FIPAV Lazio Andrea Burlandi e il Presidente della FIPAV Roma Claudio Martinelli- Manifestazioni come questa dimostrano la forza e la vitalità del nostro movimento, ringraziamo la Regione Lazio per aver sostenuto questo torneo ». 

Grande soddisfazione degli organizzatori dell'evento per la partecipazione di oltre 300 bambini che sono stati protagonisti della manifestazione di mini volley “#iogiocoperché”.

Presente alle finali del torneo anche Roberto Tavani in rappresentanza della Regione Lazio: 

« Il presidente Zingaretti e tutta l'amministrazione hanno accolto con grande entusiasmo il Trofeo LazioCittà di Roma, ringraziamo i comitati per aver associato alle finali del torneo la promozione dello sport per i diversamente abili e una manifestazione che, ancora una volta, ha messo al centro i bambini ».

SITTING VOLLEY - 

Ampio spazio nella giornata conclusiva del torneo a “Sitting Volley – Together Is Better”, il progetto ideato dalla FIPAV Lazio e supportato dalla Fondazione Vodafone Italia. “Ci tengo a ringraziare quanti hanno effettuato donazioni a sostegno di questo importantissimo progetto che intende lanciare questa disciplina inclusiva”, ha dichiarato Andrea Burlandi al termine delle premiazioni.

Presenti alle premiazioni del Trofeo Lazio – Città di Roma anche Luciano Cecchi, Direttore Esecutivo dei Mondiali 2018, i consiglieri del CR Lazio Alberto Di Blasi e Pietro Colantonio, la Vice Presidente del CT Roma Paola Camilletti, i consiglieri del CT Roma Luca Liguori, Francesco Fronda, Maria Rosaria Gaito, Massimo Iacono e Massimiliano Macchioni. Ospiti d’eccezione Stefano Ferri, Manuel Biasotto, Gianluca Dal Corso e Leon Zaccari del Club Italia Crai (A2/M), e le ex giocatrici di Serie A Laura Bruschini e Silvia Fanella.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA