Volley: La Polizia fa 166 anni. Insieme alla FIPAV Lazio

Un anniversario storico per le forze dell'ordine italiane che anche il Comitato Regionale ha celebrare con un seminario su bullismo, cyberbullismo e spaccio si terrà mercoledì 11 aprile alle ore 10.30 presso l'Aula Magna del liceo scientifico Morgagni di Roma
Volley: La Polizia fa 166 anni. Insieme alla FIPAV Lazio© Fipav Lazio
2 min

ROMA-  "Esserci sempre". È questo il motto della Polizia di Stato che oggi, martedì 10 aprile, celebra il suo 166° compleanno. Un anniversario storico per le forze dell'ordine italiane che anche il Comitato Regionale FIPAV Lazio, da anni partner istituzionale di tante iniziative, vuole celebrare con un seminario su bullismo, cyberbullismo e spaccio. L'evento si terrà mercoledì 11 aprile alle ore 10.30 presso l'Aula Magna del liceo scientifico Morgagni di Roma, in via Fonteiana, inserito nell'ambito dei progetti della 25a edizione del "Volley Scuola Trofeo Acea", la competizione di pallavolo dedicata agli istituti superiori di Roma e provincia che vede proprio il patrocinio della Polizia di Stato.

In accordo con la FIPAV Lazio, la Polizia promuove tante iniziative di educazione e sensibilizzazione con oggetto tematiche sociali per i giovani studenti del territorio, abbinando così alla pratica sportiva una dimensione culturale, valoriale ed educativa. In occasione dell'incontro presso il Liceo Morgagni, interverranno due relatori della polizia postale che, tra le varie proposte, presenteranno ai ragazzi "YouPol", un’app innovativa scaricabile su smartphone e tablet, lanciata dalla Polizia di Stato in collaborazione con il MIUR per fermare il fenomeno del bullismo e dello spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani.
Dal Presidente Andrea Burlandi, dai Consiglieri e da tutta la FIPAV Lazio un ringraziamento alla Polizia italiana per la grande vicinanza dimostrata nei confronti della pallavolo e dei suoi valori, con i più sinceri auguri per questo 166esimo anniversario!

Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA