Volley: A2 Maschile, Preti è un giocatore di Civita Castellana

Ventiquattro anni, 2,04 di altezza, scuola Club Italia, lo scoros anno è stato uno dei migliori opposti del campionato di A2 nelle file di Cantù
Volley: A2 Maschile, Preti è un giocatore di Civita Castellana
3 min

CIVITA CASTELLANA (VITERBO)- E’ stato uno dei migliori schiacciatori della scorsa stagione, grandi doti in attacco, una ricezione costante e una battuta che sa far male: Alessandro Preti ha scelto la maglia di Civita Castellana.

Con 433 punti totali in RS e una notevole continuità in campo, Alessandro Preti in mezzo a tanti opposti dai numeri vertiginosi (tra cui al top il nostro ex Paulo Da Silva) è stato tra i migliori schiacciatori dello scorso campionato nelle file della Cassa Rurale Cantù. I suoi 204 cm e i suoi 24 anni di età parlano chiaro di un giocatore talentuoso e in grande crescita, che ha scelto la maglia rossoblù per mettere al servizio le sue doti nel prossimo 72° Campionato di A2 maschile Unipolsai.

Giovanissimo, Preti ha iniziato a giocare a pallavolo nel Lazio con la prima esperienza in A2 nel vivaio del Club Italia, poi a Segrate un paio di stagioni fino ad assaporare la Superlega con Milano nella stagione 2014/2015.

LE PAROLE ALESSANDRO PRETI-

« Sono davvero contento del mio arrivo a Civita Castellana, squadra che ho incontrato da avversario nella passata stagione e che già allora mi era sembrata tra le più preparate sia in campo che in panchina. Personalmente mi aspetto di fare insieme alla squadra un ottimo campionato, che possa regalarci molte soddisfazioni, e di migliorare in tanti piccoli aspetti che fanno la differenza per un giocatore di serie A. Conosco già alcuni ragazzi con i quali sarò in rosa e, anche solo dalle prime chiacchiere, lo staff mi è sembrato preparato e disponibile. Che dire… aspetto solo di iniziare la preparazione a fine agosto! ».

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA