Volley: A2 Maschile, Pool Salvezza, domani la terza di ritorno

Nel turno infrasettimanale (in campo alle 20.30) si lotta per evitare la seconda retrocessione diretta e per centrare la salvezza senza Play Out. Giovedì sera il posticipo Grottazzolina-Ortona
Volley: A2 Maschile, Pool Salvezza, domani la terza di ritorno

ROMA- Nella Pool Salvezza in Serie A2 UnipolSai la classifica sta decretando i primi verdetti. Il Club Italia Crai Roma è la prima formazione retrocessa in Serie B, mentre c’è bagarre per evitare la seconda retrocessione diretta. In testa la Basi Grafiche Geosat Lagonegro e la Sieco Service Ortona hanno staccato le inseguitrici. Quattro le partite della seconda giornata di ritorno in programma domani, mercoledì 22 marzo, alle 20.30: Sol Lucernari Montecchio Maggiore – Basi Grafiche Geosat Lagonegro, Materdominivolley.it Castellana Grotte – GoldenPlast Potenza Picena, Centrale del Latte McDonald’s Brescia – Aurispa Alessano, e Pool Libertas Cantù – Club Italia Crai Roma. Giovedì 23 marzo alle 20.30 il posticipo Videx Grottazzolina – Sieco Service Ortona.

Sol Lucernari Montecchio Maggiore reduce da un pomeriggio da brividi nella tana del Club Italia, con vittoria sofferta al quarto set dell’anticipo di sabato. I veneti hanno agganciato la Videx Grottazzolina a 19 punti e ospitano la capolista Basi Grafiche Geosat Lagonegro già sconfitta al PalAlberti di Lauria nel match di andata. Ai lucani, che nella seconda fase non hanno mai sbagliato un colpo in trasferta, basta un piccolo passo per centrare la storica salvezza diretta in A2. Giosa alla partita n. 500 tra regular Season e Play Off e a 4 attacchi vincenti dai 1000 in Serie A.

La Materdominivolley.it Castellana Grotte è settima in classifica con una sola lunghezza di vantaggio sull’accoppiata Grottazzolina-Montecchio Maggiore, ma per non correre rischi deve esorcizzare la sua “bestia nera”, mai sconfitta in A2. Casoli a 16 punti dai 3500 in Regular Season. GoldenPlast Potenza Picena vede allontanarsi la salvezza diretta. Il quinto posto e i 6 punti da recuperare indicano come probabile un piazzamento per i Play Out. Contro l’ex Casoli, l’obiettivo è l’ottava vittoria con la Materdomini. Visentin a 7 punti dai 1000 tra Regular Season e Play Off, Argenta 11 punti dai 1000 in Regular Season.

La Centrale del Latte McDonald's Brescia ha perso due gare consecutive, in casa con Potenza Picena e in trasferta con Ortona, vanificando il tesoretto accumulato finora. Tartaglione a 17 attacchi vincenti dai 1000 in Serie A. La squadra lombarda, sconfitta nel match di andata dalla Aurispa Alessano, avanti 3-2 negli scontri diretti in A2, vuole riequilibrare il bilancio espugnando Tricase. Il sestetto pugliese di Vincenzo Mastrangelo, con 5 vittorie e 2 sconfitte al tie break è la squadra più costante della seconda fase. Borgogno a una gara giocata dalle 100 tra Regular Season e Play Off.

Il Pool Libertas Cantù affronta i giovani di Totire con la consapevolezza che, nonostante la retrocessione matematica, gli azzurrini daranno il massimo contro Cernic e compagni. Nel bilancio globale dei confronti diretti i brianzoli sono avanti 3-2. Il Club Italia Crai Roma saluta la Serie A2. Il team federale è già retrocesso in largo anticipo in un Campionato selettivo in cui l’esperienza ha dominato sulla freschezza atletica e sull’entusiasmo. Gli ospiti tenteranno lo stesso il colpaccio.

Videx Grottazzolina rigenerata dall’arrivo del gigante Poey, che sabato scorso ha espugnato l’Eurosuole Forum con 44 punti, uno solo in meno del record assoluto firmato da José Matheus. Il nuovo acquisto è a 17 attacchi vincenti dai 1000 tra Regular Season e Play Off. Moretti continua ad allenarsi con la squadra. La Sieco Service Ortona inizia a sentire odore di salvezza diretta, grazie al secondo posto a +4 su Brescia. La trasferta nelle Marche è un crocevia importante per Nunzio Lanci e i suoi uomini, che hanno già sconfitto la Videx all’andata e venderanno cara la pelle.

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 3A GIORNATA DI RITORNO-

Mercoledì 22 marzo 2017, ore 20.30-

Sol Lucernari Montecchio Maggiore - Basi Grafiche Geosat Lagonegro (Prati-Spinnicchia)

Materdominivolley.it Castellana Grotte - GoldenPlast Potenza Picena (Talento-Gasparro)

Centrale del Latte McDonald's Brescia - Aurispa Alessano (Cappelletti-Mattei)

Pool Libertas Cantù - Club Italia Crai Roma (Giardini-Laghi)

Giovedì 23 marzo 2017, ore 20.30

Videx Grottazzolina - Sieco Service Ortona (Bellini-Saltalippi L.)

CLASSIFICA POOL SALVEZZA-

Basi Grafiche Geosat Lagonegro 34, Sieco Service Ortona 30, Centrale del Latte McDonald's Brescia 26, Aurispa Alessano 25, GoldenPlast Potenza Picena 24, Pool Libertas Cantù 21, Materdominivolley.it Castellana Grotte 20, Videx Grottazzolina 19, Sol Lucernari Montecchio Maggiore 19, Club Italia Crai Roma 7

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA