Volley: A2 Maschile, dal Brasile a Cantù: ecco Ricardo

Ricardo arriva in brianza dopo diverse stagioni nella Superliga brasiliana, l'ultima chiusa al settimo posto con la maglia del JF Volei
Volley: A2 Maschile,  dal Brasile a Cantù: ecco Ricardo© Legavolley
2 min

CANTU' (COMO)-La Libertas Cantù ha ingaggiato per la prossima stagione lo schiacciatore brasiliano Ricardo Alexandre Gomes do Rego Junior. Ricardo arriva a Cantù dopo diverse stagioni nella Superliga brasiliana, l’ultima chiusa al settimo posto con la maglia del JF Volei.

LE DICHIARAZIONI-

Ricardo Alexandre Gomes do Rego Junior- « Non vedo l’ora di arrivare a Cantù e sono molto motivato per la prossima stagione. Giocare in Italia era un obbiettivo della mia carriera: quello italiano è un ottimo campionato. Non vedo l’ora di iniziare».

Ambrogio Molteni (Presidente Pool Libertas Cantù)-  « Per la prima volta nella nostra storia andiamo a prendere un giocatore già affermato nella Superlega Brasiliana. Abbiamo fatto uno sforzo economico importante per farlo venire a Cantù assieme a Caio e speriamo che il suo arrivo possa potenziare il reparto degli schiacciatori. Avere nel nostro team due giocatori che hanno militato nelle nazionali giovanili brasiliane renderà spero divertente lo spettacolo al Parini. Speriamo inoltre che l’acquisizione di un giocatore così faccia avvicinare nuovi sponsor alla nostra squadra per aiutarmi nell’allestire roster sempre più competitivi ».

Luciano Cominetti (Allenatore Pool Libertas Cantù)- « Ricardo è un giocatore da diversi anni protagonista della Superlega Brasiliana e quindi ancora tutto da scoprire per il nostro campionato. Tuttavia abbiamo visto molte partite e notato un giocatore con dei buonissimi fondamentali sia in fase di attacco che in fase di ricezione e speriamo che per noi sia un riferimento importante per poter sviluppare un gioco veloce. Nonostante l’altezza è un giocatore che sembra molto mobile e dotato di un buonissimo senso della posizione ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA