Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

A2 maschile

Vedi Tutte
A2 maschile

Volley: A2 Maschile, Lagonegro chiude il roster con tre giovani

Volley: A2 Maschile, Lagonegro chiude il roster con tre giovani

Alla corte di Falabella arrivano il palleggiatore Michele Leone, il centrale Flavio Amouah e il libero Porcelli

Sullo stesso argomento

 

mercoledì 19 luglio 2017 11:55

LAGONEGRO (POTENZA)- Finisce di comporsi il puzzle della Rinascita Volley. Ultimi colpi di mercato per la società biancorossa in vista della preparazione del campionato di serie A2  di Legavolley UnipolSai.

Tre gli ultimi arrivi si tratta del palleggiatore Michele Leone, Classe 1993, alto 185 centimetri che ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Meta di Sorrento e poi nell’annata 2012-2013 viene scelto dal Club Italia in serie B e successivamente rientra in penisola per giocare a Sorrento e vincere poi il campionato di serie B. Due anni fa ha giocato a Cerignola e lo scorso anno sempre in B a Olbia , dove si è distinto per doti tecniche e fisiche in notevole crescita.

« Ho scelto Lagonegro perché è un’esperienza che voglia fare- ha dichiarato il palleggiatore campano-voglio crescere dal punto di vista tecnico e umano e credo che sia il posto giusto per farlo. Mi hanno parlato tutti benissimo di Lagonegro- conclude Leone- e non vedo l’ora di mettermi ha disposizione del mister ».

Per i centrali arriva  Flavio Amouah , classe 97, 192 cm, cresciuto nella giovanili del Cuneo dove conquista il primo trofeo classificandosi terzo nella Junior League. Nella stagione 2014/15 approda nel Volley Treviso. In questa stessa stagione si piazza secondo nelle finali nazionali under 19 mentre l’anno 2015/16 torna a Cuneo , dove disputa due campionati sempre in serie B.

« Sono veramente felice di iniziare questa nuova avventura- ha dichiarato il nuovo opposto lagonegrese- sono pronto per lavorare bene e sarò a disposizione della squadra per migliorare ed ottenere importanti risultati durante la stagione », conclude Amouah che è tra i più giovani della nuova compagine biancorossa.

Per il reparto dei liberi arriva poi Alessandro Porcelli, classe ’95 per 178 cm, è cresciuto in terra barese tra Terlizzi e Triggiano mentre nelle ultime quattro stagioni, ha vestito i colori della Exprivia Molfetta in Super Lega.

« Non vedo l’ora di arrivare a Lagonegro e iniziare a lavorare con i miei nuovi compagni di squadra- dichiara il libero biancorosso-, sono convinto che mi troverò a mio agio in una Città così calorosa e grande appassionata di questo sport  ».

Dotato di buone caratteristiche in ricezione, Porcelli sarà al fianco dell’ormai veterano lagonegrese Fortunato e con lui la Rinascita sta per chiudere il mercato.

Articoli correlati

Commenti